Home » News » UN BUON 2020 DAL CENTRO AMAMENTE

UN BUON 2020 DAL CENTRO AMAMENTE

Care famiglie, vi auguriamo un 2020 colmo di intenti!

GLI AUGURI DI CENTRO AMAMENTE

 

L’intento è un vero e proprio proposito e non un semplice desiderio perchè implica una posizione attiva e propositiva per la realizzazione dell’intento stesso.

Sostenere noi per primi ed anche i nostri figli nel credere fiduciosi in un progetto e nel prodigarsi perchè esso si compia, ci permette di scardinare la paura dell’ignoto, allenare la capacità di attenzione e accresce l’autostima allenando l’autodeterminazione.

Dicembre è il momento ideale per lanciare i nostri intenti sia perchè l’aria natalizia rende tutto un po’ più magico, sia perchè presto il Nuovo Anno porterà con sè aria di novità.

Come lanciare l’intento? Come sempre giocando tutti insieme!

Basteranno delle freccette oppure un arco e delle frecce giocattolo… altrimenti potrete trovare soluzioni alternative e di recupero, come disegnare un bersaglio e utilizzare palline morbide per centrarlo.

Il gioco che vi consigliamo di fare durante le vacanze consiste nel mirare il bersaglio attraverso freccette o palline che saranno il vostro intento.

Provate a fare qualche lancio di prova e ponete davvero l’attenzione sul bersaglio, con attenzione e presenza. Immaginate che quella concentrazione sia quella che impiegherete nel realizzare il vostro intento e gioite nel fare centro. Provate a lanciare pronunciando al alta voce “il mio intento è…. ” . Non ponete limiti alla fantasia e dopo vari giri scegliete quello a cui vorrete dedicarvi durante i primi giorni del nuovo anno.

Vi suggeriamo di non rendere il gioco una gara ma di pensare come se voi tutti foste una squadra che insieme raggiunge l’obbiettivo di lanciare con presenza il suo speciale intento.

 

Buon divertimento e buone feste!

🌲CLICCA per Scoprire i nostri regali🌲

 

 

Translate »