Percorsi di sostegno al potenziale

Percorsi di sostegno

Il Centro Amamente propone un percorso innovativo e unico nel suo genere per allenare bambini e ragazzi ad affrontare con positività la vita quotidiana e le sfide presenti e future. 

Grazie a un approccio entusiasmante basato sulle evidenze scientifiche delle neuroscienze cognitive e la Psicologia Positiva, abbiamo identificato i pilastri fondanti per una vita felice.

Le ricerche degli ultimi 20 anni si sono infatti concentrate su come l’esercizio delle virtù, i talenti e le life skills siano in grado di prevenire il disagio psicologico e promuovere il benessere personale e hanno dimostrato che le persone maggiormente allenate e felici sono quelle in grado di risolvere facilmente problemi, comunicare efficacemente, comprendere le emozioni e i comportamenti propri e altrui, gestire le emozioni e superare le situazioni negative, motivarsi al raggiungimento degli obiettivi.

Grazie a questo percorso, il terapeuta e il cliente lavorano insieme per cambiare una situazione di stallo che provoca disagio e raggiungere un determinato obiettivo oppure, più in generale, per prevenire le difficoltá e promuovere uno stato di benessere duraturo.

Il percorso è per tutti ma particolarmente indicato per quei bambini e ragazzi che, nonostante le ottime risorse cognitive, fanno fatica ad esprimere al meglio il proprio Potenziale nelle relazioni, nel rapporto con sé stessi, con gli altri e il mondo. 

OBIETTIVI del percorso:

• Migliorare la gestione dei propri vissuti emozionali.

• Acquisire elementi nuovi di conoscenza in merito alle proprie caratteristiche, i propri punti di forza, risorse, talenti.

• Facilitare l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, dei propri schemi di risposta alle sollecitazioni emotive esterne.

• Acquisire nuovi strumenti pratici per promuovere il cambiamento positivo e superare le difficoltà.

• Accrescere le abilità emotive, sociali, relazionali e la propria autostima e felicità percepita, ottimizzando l’espressione del potenziale cognitivo.

Il percorso è indicato non sono per i bambini e i ragazzi ad alto potenziale cognitivo e plusdotazione, ma per chiunque necessiti di un lavoro mirato a mettere a frutto o esprimere al meglio le proprie potenzialità cognitive, massimizzando la capacità di mettersi in relazione Positiva e costruttiva con sè stesso, gli altri e il Mondo.

laboratori , psicomotricità a Milano

Altri
articoli

Translate »