Teatro in Fasce a Zoagli!
Il primo spettacolo teatrale per bambini da 0 a 3 anni
Sabato 15 settembre 2018
“Giallo, rosso e…Tu”
ore 16.00 per bambini 0-12 mesi
ore 17:15 per bambini 12-36 mesiUn nuovo appuntamento con Lalla, Marco e Mastro Arcobaleno, il primo spettacolo teatrale interattivo psico-educativo per piccolissimi, mamme e papá, per imparare le emozioni attraverso i sensi e crescere con curiosità…perché non è mai troppo presto per andare a teatro!
A cura dell’équipe psicopedagogica del Centro Psicologico Amamente Milano, centro psicologico per l’infanzia e la famiglia.
Da un’idea di Roberta Giuffrida (pedagogista e attrice)
e con Claudio Ledda (Counselor e attore), Marco Nicosia (attore ed educatore) e Paola Graziano (attrice e teatroterapeuta)
e la supervisione di Anna La Guzza (psicologa dell’età evolutiva e direttrice del Centro Amamente)Dopo lo spettacolo Il Cestino di Viola’s Bakery Street Food offrirà ad ogni famiglia una merenda semplice, biologica, e gustosa, per bambini dai 6 mesi.
Dove?
Teatro Parrocchia S. Martino
Piazza S. Martino, 1, 16035 Zoagli GEDurata dell’esperienza: 40 minuti circa
Quanto costa?
8 € gli adulti
5 € i bambiniPrenotazione obbligatoria
scrivendo a segreteria.centroamamente@gmail.com_______________________________
Il primo triennio di vita getta le basi sullo sviluppo futuro: i bambini esplorano il Mondo attraverso tutti i sensi e, immersi in un mare di esperienze sensoriali, sono naturalmente predisposti all’apprendimento delle situazioni, delle emozioni, delle regole condivise. Il ruolo degli adulti significativi è quello di sostenere i bambini nell’apprendimento senza ostacolarne il flusso naturale, dunque farsi mediatori tra il bambino e il mondo, riconoscendo, sostenendo e filtrando le emozioni che il bambino prova.Perché il Teatro?
Il teatro, grazie alla finzione narrativa, costituisce il linguaggio più familiare, immediato e semplice per i bambini, anche se molto piccoli. L’esperienza teatrale, se adeguatamente vissuta a contatto con gli adulti che si prendono cura dei bambini, offre una pluralità di linguaggi e possibilità sensoriali, mai invasivi, che anche i piccolissimi possono ricevere e comprendere.
Il teatro è il linguaggio delle emozioni: i più grandi avranno l’occasione di fare esperienza attiva della quotidianità e sperimentare vie possibili di soluzione, divertendosi!