METODI E STRUMENTI

Crediamo che il benessere psicologico deriva soprattutto dalla possibilità che il bambino ha di esprimere il proprio vero Sè e i propri talenti personali, attraverso l’esperienza del gioco.

La nostra esperienza professionale, avvallata dalle più recenti ricerche scientifiche, ci dimostra che grazie a un approccio positivo e motivante, centrato sullo sviluppo dei punti di forza del bambino, piuttosto che diretto unicamente sul problema, il bambino e il suo sistema familiare possono ripristinare il benessere psicologico e raggiungere nuovi obiettivi di sviluppo.

Metodi e strumenti.

Centro Psicologico Amamente conduce una personale ricerca sulla Psicologia Positiva e si avvale di metodi e strumenti espressivi quali il gioco, il movimento, il teatro, l’arte, la musica, linguaggi trasversali attraverso i quali perseguiamo i nostri specifici obiettivi psicologici.

I percorsi di gruppo sono una ulteriore possibilità di crescita per bambini e ragazzi con caratteristiche differenti o accomunati da un bisogno specifico.

“Non c’è niente di più serio e più coinvolgente del gioco per un bambino. E in questa sua serietà è molto simile ad un artista intento al suo lavoro. Come l’artista, anche il bambino giocando trasforma la realtà, la reinventa, la rappresenta in modo simbolico, creando un mondo immaginario che riflette i suoi sogni a occhi aperti aperti, le sue fantasie, i suoi desideri”

(Silvia Vegetti Finzi).

CENTRO PSICOLOGICO Milano

CENTRO PSICOLOGICO E LOGOPEDICO SEDE DI MILANO

Altri
articoli

Translate »