Home

Centro Psicologico e Logopedico Amamente Milano

Il Centro psicologico Amamente, servizio neuropsicologico dedicato alla Famiglia, offre percorsi psicologici e logopedici per l’etá evolutiva operando attraverso una équipe specialistica multidisciplinare altamente qualificata, accreditata presso l’Ats Milano per la Certificazione della Diagnosi di Dislessia e degli altri Disturbi Specifici di Apprendimento ( Dsa).
Centro Logopedia Psicologia Milano
Il Centro, grazie all’attento lavoro d’équipe e la costante ricerca nell’ambito dei disturbi dell’età evolutiva, risponde con passione e professionalità ai bisogni di bambini, ragazzi e famiglie, offrendo servizi completi, efficaci e di alto livello.
Seguiamo la famiglia sotto tutti i punti di vista: dalla prima consulenza, alla valutazione precoce e diagnosi con certificazioni valide per la scuola, percorsi abilitativi e riabilitativi completi che integrano aspetti di intervento psicologico, logopedico, di sostegno ai genitori e intermediazione con la scuola con particolare attenzione alle difficoltà e disturbi della sfera emotiva, comportamentale e di apprendimento (Dsa: dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia e altre difficoltà come l’Adhd, la disprassia evolutiva, i ritardi evolutivi e psicomotori, i disturbi del Linguaggio….).
Le nostre proposte rappresentano percorsi di crescita completi, efficaci e personalizzati, modulati in base ai bisogni raccolti in fase conoscitiva, anamnestica o di valutazione.
Applichiamo strumenti, metodi e strategie all’avanguardia, la cui validità è comprovata dai più recenti studi scientifici in ambito clinico e pedagogico.
Accogliamo la famiglia e la seguiamo in un approccio sistemico: la programmazione e la supervisione in team ci permette di rispondere con puntualità di attenzione ai bisogni dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, e ci offre la possibilità di scoprirne e valorizzare le risorse personali in un clima di accoglienza, ascolto e fiducia.
In un approccio personalizzato ogni percorso è unico ma ciò che ci caratterizza e contraddistingue è il modus operandi derivante dalla Psicologia Positiva, secondo il quale l’intervento é sostenere passo dopo passo nel percorso di scoperta dei talenti e degli aspetti positivi di sè, di relazione con l’Altro e con il mondo attorno a Sè. Crediamo che prima del disturbo ci sia l’unicitá della persona, le proprie risorse e abilitá.
La nostra ricerca come primo Centro di Psicologia Positiva ci insegna che il benessere psicologico, l’autostima, la motivazione, l’esercizio dei propri talenti, sono aspetti che precedono la riuscita nell’apprendimento, nelle relazioni e in tutti gli ambiti della vita. Per questo motivo siamo vicini al linguaggio dei bambini che sosteniamo nei percorsi di crescita: il gioco, la creatività, l’arte, il movimento, il teatro sono i nostri strumenti clinici d’eccellenza.

Centro Disturbi dell’apprendimento (Dsa) Milano.

“Non c’è niente di più serio e più coinvolgente del gioco per un bambino. E in questa sua serietà è molto simile ad un artista intento al suo lavoro. Come l’artista, anche il bambino giocando trasforma la realtà, la reinventa, la rappresenta in modo simbolico, creando un mondo immaginario che riflette i suoi sogni a occhi aperti, le sue fantasie, i suoi desideri” (S.V.F.)

Altri
articoli

Translate »