Emotivamente: Disturbi di Apprendimento ed Emozioni.
Un laboratorio esperienziale per promuovere il Benessere Psicologico e l’intelligenza Emotiva nei Dsa.
Le Emozioni e l’Apprendimento si sa, sono Amici. E come tutti i veri Amici, a volte vanno d’accordo e a volte no. Ma vanno sempre a braccetto e sono uno lo specchio dell’altra.
Le emozioni Positive (fiducia, interesse, curiosità, motivazione…) permettono di aprirci alla conoscenza, e scoprire il mondo conduce a provare emozioni positive. Allo stesso modo le emozioni negative (la sfiducia, il disagio, l’ansia, la paura…) ci mostrano un mondo poco interessante, che non vale la pena scoprire.
E non riuscire nell’Apprendimento, per chi vive le difficoltà di un disturbo di Apprendimento, significa ancora di più vivere un continuo senso in inadeguatezza e disagio.
Per questo motivo per noi del Centro Amamente, sostenere un bambino con difficoltà scolastiche significa prendersi prima di tutto Cura del suo Cuore e delle sue Emozioni, attraverso il percorso di scoperta delle sue risorse personali, della sua Intelligenza Emotiva, dei suoi Talenti, un percorso di crescita che lo aiuterá a superare le difficoltà, valorizzare sé stesso e i suoi affetti.
Il percorso prevede 10 incontri individuali da 50 minuti, con cadenza monosettimanale.
É rivolto a bambini e ragazzi con diagnosi di difficoltà (Bes) o disturbo di Apprendimento (Dsa).
Strumenti:
il percorso, esperenziale e laboratoriale prevede l’utilizzo di strumenti creativi personalizzati, a seconda delle inclinazioni personali e dell’etá, dal gioco psicomotorio e il movimento creativo, alla teatroterapia, al colloquio di counselling e psico-educativo.
Quando?
Tutti i pomeriggi dal martedì al venerdì, in un orario a scelta, che verrá concordato con il Centro.
Sará applicato una sconto del 20% sul pacchetto per chi inizia entro il 30 Novembre 2016.
Per informazioni e iscrizioni potete scrivere a centroamamente@gmail.com,
la dott.ssa Anna La Guzza, vi ricontatterá immediatamente.