DANZA CHE CRESCI….IN INGLESE

CORSO DANZA IN INGLESE MILANO

Danza, che cresci! …in inglese!

Tutti i mercoledì dalle 17:45 alle 18:35

Per bambini da 4 a 6 anni

tenuto da Melania Pallini

 

La danza come esperienza di crescita.

Vissuta come un gioco, la danza, permette al bimbo di esplorare le proprie emozioni e sviluppare la propria creatività e consapevolezza attraverso il movimento, la musica, la composizione e la relazione con il gruppo.

Un viaggio verso un corpo consapevole e creativo.

Un viaggio verso le prime parole inglesi.

Il corso, lontano da essere solo un manuale tecnico di posture e posizioni, vuole dare ai bimbi la possibilità di conoscersi, stimolando ognuno ad emergere come individuo all’interno di un gruppo, con le proprie e uniche capacità espressive e comunicative.

Le attività prevedono l’uso di parole inglesi e l’utilizzo di materiali come stoffe, fogli, colori e oggetti per dare loro uno spettro di strumenti più ampio possibile finalizzato alla concretizzazione delle loro esperienze artistiche.

 

QUANDO?

Tutti i mercoledì dalle 17:45 alle 18:35

 

Dove?

Centro Amamente, Viale Monza 91, Milano (M1 Rovereto)

https://www.centropsicologicomilano.it

 

Quanto costa?

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Lezione Singola: 12€

12 incontri da settembre a dicembre (un trimestre): 120€

 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a segreteria.centroamamente@gmail.com

 

__________

 

Melania Pallini, performer aretina formatasi in danza contemporanea presso le accademie Music Arts &Show di Milano e Balletto Teatro di Torino, si certifica come istruttrice di Hatha Yoga e insegnante di danza di 1° livello.

Dopo la formazione torinese sceglie Roma e per un anno danza nella compagnia Sinespazio 3.0 di Carmen De Sandi. E’ poi la volta di Londra, città che le consente di alimentare le sue competenze in ambito artistico e di esibirsi con le compagnie Autin Dance Theatre di Johnny Autin e Bambula Project di Paolo Rosini. Dal 2016 è di nuovo milanese. Tra i suoi progetti personali vi è ‘Sharing Training Milano’, piattaforma che propone una condivisione di training per danzatori professionisti a Milano attiva dal 2016.

Il suo spiccato interesse nella pedagogia, le consente di avvicinarsi al mondo dell’educazionenon formale e di vedere il movimento come fonte di apprendimento per i bambini. Si qualifica dunque come insegnante di danza 1° livello, presso il centro Arcobalenodanza di Milano e avvia il suo percorso di educatrice. Da anni è attiva nella conduzione di laboratori ludico-espressivi nelle scuole primarie di Milano per conto della ‘Società sportiva l’Orma’ e attualmente insegna propedeutica alla danza presso le scuole SpazioLuce e Omino Danzante di Milano.

Altri
articoli

Translate »